Trepuzzi, a Motta le chiavi della città. Il sindaco: «vero simbolo di legalità»


TREPUZZI (LE):  Su proposta del Sindaco Avv. Giuseppe Taurino, la Giunta Comunale ha avviato il procedimento per il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Dott. Cataldo Motta, già capo della locale Direzione Distrettuale Antimafia e della Procura di Lecce.
La motivazione, si legge nel documento a firma del Sindaco: è dettata dalla volontà di voler riconoscere il merito ad un magistrato attento, capace di leggere ed interpretare il territorio affermando il valore della cultura della legalità che ha permesso di tenere insieme le comunità, consentendo lo sviluppo e l’autodeterminazione del popolo salentino. Vero esempio per le istituzioni tutte, che da questa lezione devono trarre insegnamento per operare e costruire un modello rispondente alle esigenze di crescita e sostenibilità. La grande dedizione al lavoro e alla toga onorata per quasi mezzo secolo, sono le principali ragioni che spingono l’Amministrazione Comunale di Trepuzzi a voler insignire della Cittadinanza Onoraria il Dottor Cataldo Motta, magistrato sempre in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata. È doveroso riconoscere al Dott. Cataldo Motta il merito di aver scritto la storia della magistratura leccese in quarant’anni di lavoro a servizio dello Stato, tanto da diventare simbolo di legalità e giustizia”.

La data del conferimento in seduta straordinaria del Consiglio Comunale è stata fissata per venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Trepuzzi.

Post più popolari